Una diminuzione della vista all'occhio sx

Buongiorno, da un mesetto soffro di mal di testa non sempre localizzato nello stesso punto alle volte prende vicino alla tempia fino a scendere all'orecchio alle volte dietro la testa con dolori forti ma brevi, alle volte il dolore si sente anche alle mandibole. Ho avuto una diminuzione della vista all'occhio sx e ultimamente sento un tremore interno che però non è visibile all'esterno.Ho anche un irrigidimento del collo sempre parte sxLe due cose secondo voi sono collegate , da cosa possono dipendere.
MI potete dare un consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è ovvio che deve fare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta dei Suoi disturbi. Da ciò che scrive non si può escludere una cefalea di tipo tensivo ma, ripeto, la visita neurologica è estremamente opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie, ma dalla Cefalea si può guarire oppure uno se la tiene per sempre.
Ancora grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di cefalea tensiva esistono ottimi farmaci che possono, in tempi relativamente brevi, dare risultati brillanti. In molti casi il problema si può risolvere.
Le ricordo però che la mia è solo un'ipotesi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie tante di avermi aiutato.
Oggi sono stato da un neurologo e devo fare una risonanza magnetica. Le farò sapere cosa mi dicono.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, leggerò volentieri.

Buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve , ho effettuato la RM ed è risultato che:
Le tonsille celebrali sono in sede un pò più bassa che di norma e si impregnano parzialmente nel grande forame occipitale. Cosa significa??
Poi c'è anche scritto:
sede più bassa che di norma delle tonsille celebrali ( sindrome di chiari) di tipo congenito senza altre patologie malformative associate.
Mi può dire il significato?? E' grave si può rimanere paralizzati.
Ho letto un'pò della sindrome di Chiari I mi sembra una cosa grave!!!!
Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono più tipi di malformazione di Chiari, la maggioranza delle quali sono asintomatiche e possono rimanere così per tutta la vita. Le consiglio di fare visionare le immagini ad un neurochirurgo per avere un parere diretto dallo specialista di riferimento.
Stia sereno.

Cordiali saluti