Mega apofisi

Buonasera ,
le spiego il mio problema, la scorsa estate ho iniziato ad avere dei mal di testa particolari, cioè mi faceva male solo una parte della testa : la destra.Fitte dalla parte destra fino all occhio,sbandamenti, vista offuscata.Così il mio dottore mi manda a fare la risonanza magnetica normale e un elettroencefalogramma(ho sofferto di epilessia) e poi portarle da un neurologo.
La risonanza magnetica senza contrasto non ha riportato nulla, nell elettroencefalogramma solo un pò di attività celebrela, ma il neurologo ha detto che,.guardando gli esami precedenti, è notevolmente diminuita, e se i mal di testa continuavano dovevo ritornare dopo 3 mesi.
Il mio dottore pensò allora a una nevraliga e mi diede voltfast:Improvvisamente il dolore era scomparso.
Solo da poche settimane ho accusato gli stessi dolori, più un dolore dietro alla nuca,sempre e solo la parte destra, mi ha fatto fare la lastra cervicale e il responso è questo:

Assenza di significative alterazione morfo strutturali a carico dei matemeri vertebralii esaminati.
Gli spazi intersomatici visualizzati appaiono sufficentemente conservati.
Presenza di mega apofisi trasverse in C7.

La mia attenzione è caduta su mega apofisi,cosa sono? Ho letto su internet che possono far venire ictus o tumori alla testa è vero? Andrò lunedì dal mio dottore ma ora sono in ansia.Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mega apofisi di C7 è un aumento congenito del volume di una porzione della 7° vertebra cervicale. Le mega apofisi non provocano certamente ictus o tumori al cervello, stia tranquilla.
Occorre una valutazione neurologica diretta.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro