Emicrania , topamax

Salve a tutti.
Da una recenta visita dal neurologo per un forte dolore un po piu sopra l'occhio sinistro , ha detto che avrei una emicrania.
Mi ha dato una cura da fare , tra cui cè il Topamax 25mg per 1 settimana , e poi il Topamax 50mg per 5 giorni.
Avendo letto tutti quei effetti collaterali mi è venuta un pò di paura avendo solo 19 anni.
Il mio neurologo ha detto che avrei avuto solo perdita di pesa e formicolio alle mani.
Volevo sapere se cè pericolo di avere altri effetti come depressione , tristezza , perdita di capelli e così via?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ogni farmaco, in quanto tale, può provocare effetti collaterali. Questi comunque non si manifestano in ogni soggetto (ci mancherebbe!) e non è possibile a priori stabilire se e quali effetti indesiderati possano instaurarsi nel singolo individuo. Personalmente col topamax non ho mai visto effetti collaterali importanti ma questa è solo un'esperienza personale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro