Lyrica

Buonasera,
le spiego il mio problema:
da quest'estate ho avuto come delle fitte alla parte destra della testa , come se avessi tutta la parte in tensione, con un senso di sbandamente.
Ho preso voltfast e mi è passato dopo una settimana.
Premetto che ho quasi un anno fa anche elettroencefalogramma e risonanza( a 3 anni ho avuto degli attacchi epilettici , non li ho più riavuti): tutto era apposto.
Ora da più di 10 giorni mi sono ripresi, ho dei dolori da dietro alla nuca fino alla testa e senso di sbandamento,sempre e solo nella parte destra,
Ho fatto una lastra cervicale e mi hanno trovato una mega apofisi nella vertebra c7.
Premetto che prima di fare questo controllo ho assunto antiinfiammatori di tutti i tipi,ma senza nessun effetto.
SOno riandata dal mio dottore e lui ha detto che questo fastidio può essere questa formazione in c7 che mi abbia infiammato in nervo facciale( xche appunto ho la sensazione che mi tiri il viso e confusione) e mi ha dato lyrica in pasticche.
SOlo ho letto che può dare tanti effetti collaterali, tra cui convulsioni, mi devo preoccupare?(Ovviamente il mio dottore sa che ho avuto attacchi epilettici)
E prendo l'eutirox, lui ha detto che nn da fastidio se prendo pure lyrica è vero o può dare interazione?
SUl foglietto c'è scritto di non sospendere il trattamennto,ma ho paura degli effetti collaterali.Grazie per l aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

può assumere il farmaco che, tra l'altro, è un antiepilettico. Inoltre non sono state descritte interazioni negative con l'eutirox.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore,
mi ero spaventata dopo aver letto che poteva dare convulsioni e altri brutti effetti collaterali.Quindi devo stare tranquilla?E' indicato per un infiammazione di un nervo facciale?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli effetti collaterali esistono per tutti i farmaci ma fortunatamente non si presentano in tutti i soggetti, infatti la reazione ad un farmaco è estremamente individuale. Il Lyrica è indicato per il dolore neuropatico (dei nervi), quindi anche dei nervi della testa.

Cordialmente