Lyrica

Buonasera,
le spiego il mio problema:
da quest'estate ho avuto come delle fitte alla parte destra della testa , come se avessi tutta la parte in tensione, con un senso di sbandamente.
Ho preso voltfast e mi è passato dopo una settimana.
Premetto che ho quasi un anno fa anche elettroencefalogramma e risonanza( a 3 anni ho avuto degli attacchi epilettici , non li ho più riavuti): tutto era apposto.
Ora da più di 10 giorni mi sono ripresi, ho dei dolori da dietro alla nuca fino alla testa e senso di sbandamento,sempre e solo nella parte destra,
Ho fatto una lastra cervicale e mi hanno trovato una mega apofisi nella vertebra c7.
Premetto che prima di fare questo controllo ho assunto antiinfiammatori di tutti i tipi,ma senza nessun effetto.
SOno riandata dal mio dottore e lui ha detto che questo fastidio può essere questa formazione in c7 che mi abbia infiammato in nervo facciale( xche appunto ho la sensazione che mi tiri il viso e confusione) e mi ha dato lyrica in pasticche.
SOlo ho letto che può dare tanti effetti collaterali, tra cui convulsioni, mi devo preoccupare?(Ovviamente il mio dottore sa che ho avuto attacchi epilettici)
E prendo l'eutirox, lui ha detto che nn da fastidio se prendo pure lyrica è vero o può dare interazione?
SUl foglietto c'è scritto di non sospendere il trattamennto,ma ho paura degli effetti collaterali.Grazie per l aiuto
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

può assumere il farmaco che, tra l'altro, è un antiepilettico. Inoltre non sono state descritte interazioni negative con l'eutirox.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore,
mi ero spaventata dopo aver letto che poteva dare convulsioni e altri brutti effetti collaterali.Quindi devo stare tranquilla?E' indicato per un infiammazione di un nervo facciale?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

gli effetti collaterali esistono per tutti i farmaci ma fortunatamente non si presentano in tutti i soggetti, infatti la reazione ad un farmaco è estremamente individuale. Il Lyrica è indicato per il dolore neuropatico (dei nervi), quindi anche dei nervi della testa.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in neurologia