Metoclopramide e spasmi facciali

Buonasera, mi rivolgo a voi medici perchè molto preouccupata per cio' che mi sta accadendo. A seguito di assunzione di un totale di 3 bustine di Geffer, ho iniziato ad avere delle contrazione facciali, soprattutto alla parte sinistra del volto (dove, 2 anni fa, ho avuto una sorta di paralisi di Bell), mi sento la mandiola strana, come se si muovesse, la bocca è contratta, come se fosse rigida e in generale mi sento i muscoli irrigiditi, soprattutto il braccio sinistro ed anche i piedi. Insomma, mi sento molto strana, rigida, mi fa male il collo e sento anche un enso di disorienramento, come se avessi preso no psicofarmaco! Ho smesso di prenderle ma sono ormai giorni che miseno cosi'..che posso fare?? Passerà questa cosa?? sono abbastanza disperata, ho letto le controindicazioni del farmaco ed in effetti descrivono bene cio' che mi sta succedendo..vorrei tanto non averlo preso!! Vi prego, ditemi che posso fare!! Mi sento una specie di robot..e in stato confusionale, come annebbiata, depressa. Grazie se potete rispondermi.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara utente,
la metoclopramide può determinare in rari casi eventi avversi di tipo extrapiramidale ( discinesie, distonia, ecc.). Tuttavia tali eventi si risolvono con la sospensione del medicinale. I sintomi attuali potrebbero dipendere da ansia o depressione. Consiglierei di richiedere con tranquillità una visita neurologica ed effettuare esami ematici di routine + elettroliti. In ogni caso sia serena.
Tantissimi saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI