Autoanticorpi che mi è stato detto da soli non indicano nulla

Salve,
la ringrazio anticipatamente per l'attenzione,
cercherò di essere breve...
il mio problema è che
quando pratico attività fisica
non necessariamente in palestra
risento pesantemente dei sintomi che si accusano dopo una normale seduta di allenamento
cioè
affaticamente fisico generale, indolenzimento dei muscoli, dolori ai tendini alla palpazione,
'tremore' come quando si fa uno sforzo fisico intenso.
Il fatto è che questi sintomi compaiono dopo un qualsiasi sforzo, anche una camminata
prolungata e a velocità sostenuta, e perdurano per molti giorni.

Tempo fa mi allenavo intensamente e con frequenza,
ora mi alleno blandamente e solo 2 volte la settimana per meno di un'ora.

Tuttavia
spesso devo interrompere l'attività
per un paio di settimane
per consentire al corpo di recuperare..

mi affatico facendo un piano di scale (nel senso che avverto bruciore come se ne avessi salite mille di scale)
sento bruciore alla spalla e al braccio se tengo un oggetto sollevato per qualche secondo e consequenziale tremore...
e mi sento fiacco e stanco.

Negli anni mi sono sottoposto a qualunque tipo di esame
anche esami che apparentemente non avevano a che fare col problema

2 visite neurologiche ed elettromiografie che non hanno evidenziato problemi nè in corso ne pregressi
test di maArdle per il lattato
ortopedico, cardiologo, immunologo, reumatologo, cardiologo, andrologo
analisi per controllare la tiroide, i reumatismi e artriti,
malattie autoimmuni..... insomma tutto
e infine psichiatra perchè l'ultimo medico che non ha riscontratto problemi
mi ha suggerito di fare una visita psichiatrica (lo psichiatra mi ha detto che non ci sono
motivi per iniziare un percorso)

Anomalie trovate sono: autoanticorpi che mi è stato detto da soli non indicano nulla,
cpk un po' alto (ma visto che mi alleno si pensa derivino da quello)

Di fatto la mia convinzione è che
i muscoli stiano bene e che i problemi siano legati ai tendini,
mani polso braccia spalle gambe.

Trovo giovamento con l'integrazione di magnesio, e col calore... ma non so se è un caso ma
di sicuro non sono pratiche risolitive...

Io vorrei fare una visita che abbia un senso,
o indagare la motivazione, magari è una malattia autoimmune non sondata, non ho idea,
quello che so è che ho una sintomatologia ma non se ne trova la causa.

Mi sa dare un consiglio per favore??

Grazie infinite
Buon lavoro
Massimiliano

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ha quindi già eseguito gli esami per la ricerca degli anticorpi anti-placca motrice? Ci vede mai doppio?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Nucci,
La ringrazio pr la celerità con cui mi ha risposto...

in questo momento non ho a disposizione gli esiti degli esami ai quali mi sono sottoposto per cui

non so dirLe nulla degli anticorpi anti-placca,
so solo che erano numerosi e che
l'anomalia riscontrata è relativa agli anticorpi anti nucleo, tutto il resto era in ordine e
non mi capita mai di vedere doppio...

Grazie ancora
buon lavoro