Possibili interessamenti del nervo vago?

Salve...Sono un ragazzo di 19 anni.
Da circa 1 mese accuso dei problemi come forte acidità di stomaco..a volte tremori lievi di entrambe le mani...a cui si collega una forte contrattura muscolare.
Per l'acidità di stomaco...il mio medico mi ha prescritto Debridat da 150mg(due pillole prima dei due pasti)+Riopan da 800mg(due pillone dopo i pasti)...diciamo che dopo due settimane di cura...lo stomaco incomincia amigliorare...solo che spesso avverto forte bruciore..collegato ad una poca digestione..gola secca..quasi una sensazione di restrizione...a volte...forti mal di testa..battito accelerato..sudorazione intensa...e forti dolori cervicali..
Come esami..ho eseguito una risonanza all'encefalo con esito negativo e analisi del sangue..tutto nella norma!!!
Navigando sul web...sono incappato nella descrizione del nervo vago...e vorrei sapere se leggendo i miei sintomi potrei essere interessato da questa patologia..grazie

[#1]
Dr. Walter Di Iorio Neurologo, Neurofisiopatologo 16
gentile utente,

dalla sua descrizione non si capisce bene se ha effettuato esami specifici per lo stomaco come la
gastroscopia ( per evidenziare un eventuale gastriti) ricerca per l' helicobacter piloridis, ed una ph- metria per evidenziare un reflusso gastroesofageo.
In ogni caso ritengo molto più utile e prioritaria una valutazione specialistica gastroenterologica prima di pensare a problemi ( poco probabili ) del nervo vago.
cordiali saluti

Dr. WALTER DI IORIO

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta...a cui aggiungo una ulteriore diagnosi:

La sera dello scorso 14 agosto,al continuo verificarsi dei sintomi sopra-descritti,fui accompagnato al pronto soccorso del Policlinico di Bari con codice giallo e rif."senso di costrizione al giugulo,cardiopalmo".
Presso L'ambulatorio venne effettuato un Ecg nella norma,pressione 73-118,saturimetria 99,frequenza cardiaca 85,temperatura 35,6; invitandomi a sua volta ad una visita otorino laringoiatra,il quale otorino dopo ulteriore visita notò una esogite da reflusso e mi consigliò una visita presso gastroenterologia...con la seguente cura:

Pantorc da 40Mg x 15 gg;
Pantorc da 20 Mg x 45 Gg associati ad un Gaviscon Advance per 30 gg;

Cosa ne pensa?Ovviamente a breve effettuerò gli esami da lei descritti...
[#3]
Dr. Walter Di Iorio Neurologo, Neurofisiopatologo 16
Gentile utente,

la diagnosi mi sembra compatibile con i suoi sintomi.

Secondo il mio parere è utile proseguire l' iter diagnostico che le avevo prospettato in modo da poter effettuare una diagnosi più circostanziata.
Cordiali saluti.