Nervi mano problema al quarto e quinto dito mano dx

Salve, vorrei porvi il mio quesito dopo 3 mesi da un infiammazione del nervo che comanda il 4 e quinto dito e aver fatto una cura di antifiammatori per via orale ho recuperato molto all'inizio per 2 mesi buoni il quinto dito rimanevano piegato piano piano sono riuscito a raddrizzarlo e la forza della mano che all inizio era debole ora è migliorata anche la sensibilità ma nonostante 3 mesi passati dall evento traumatico di compressione ancora non ho recuperato ora il mignolo si piega e distende tranquillamente la sensibilita e aumentata, ma se cerco di unire le dita dritte a mano aperta il mignolo rimane verso l esterno lontano dal quarto e faccio fatica ad avvicinarlo ieri ho notato un piccolo miglioramentosforzandomi riesco ad avvicinarlo ma si piega. La mia domanda è per un infiammazione del nervo che comanda il quarto e quinto dito come mi e stato diagnosticato è possibile che ci vuole cosi tanto tempo per recuperare una curiosita i nervi se non "rotti" quano impiegano a rigenerarsi e guarire in media vi ringrazio per l attenzione e vi porgo distinti saluti attendo una Vostra risposta
[#1]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Non ho ben compreso se si tratta di infiammazione o trauma....
Comunque il recupero di un nervo e' molto variabile, da 3 mesi ad un anno. Dipende da molte variabili (costituzioine, entità dell'evento traumatico, riabilitazione....)
Faccia degli EMG seriati nel tempo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dr Ludica la ringrazio per la sua attenzione si tratta d'infiammazione dovuta ad un esercizo fatto male per i bicipiti con un manubrio da 5 kg. come esrcizo per la mano e le dita mi hanno consigliato di usare due palline e farle rotteare all'interno del palmo della mano con le dita cosa ne pensa lei il ciclo di riabilitazione me l'hanno sopseso dicono che posso fare a casa da solo quindi posso esercitarlo il mignolo e sforzarlo per farlo unire alle altre dita come dicevo sopra o meglio se faccio in modo passivo avvicinandolo con l'altra mano che dice Dottore Ludica ora m'informo per fare queste emg a me fatta solo eco
[#3]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile pszientr,
Si ritengo possa trarre giovamento dagli esercizi consigliati. Sia sforzandolo che in modo passivo. Faccia l'emù.
Cordiali saluti