Rumore strano tempia sx

Egregi Dott.ri Vi scrivo perché é da circa un mesetto che accuso quando cammino o mi muovo (mai da ferma) un rumore tipo un piccolo tichettio alla tempia sx...alle volte accompagnato da mal di testa. Il mio medico curante mi ha visitata e dice che potrebbe essere una infiammazione tempomandibolare...ma quando cammino ho la bocca chiusa non muovo la mandibola e soprattutto il rumore lo sento anche quando spingo per defecare quindi cosa c'entra la mandibola?! Vi pregherei di rispondere é molto fastidioso e temo possa essere qualcosa di preoccupante. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67k 2k 23
Gentile Utente,

l'ipotesi del Suo medico curante non è da escludere, pertanto una visita odontoiatrica, meglio se da uno gnatologo, sarebbe consigliabile. Anche una visita neurologica la riterrei senz'altro utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per le sua cortese risposta le chiedo solo se secondo lei devo preoccuparmi...cosa potrebbe essere oltre ad un problema alla mandibola? A lei sono mai capitati casi del genere? Mi perdoni ma sono molto ansiosa. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67k 2k 23
Gentile Utente,

ogni caso è diverso da un altro, pertanto non è possibile assimilare casi simili che potrebbero avere un'origine diversa.
Effettui con serenità le visite consigliate e, se vorrà, potrà farmi sapere l'esito.

Cordialmente

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio