Rumore strano tempia sx

Egregi Dott.ri Vi scrivo perché é da circa un mesetto che accuso quando cammino o mi muovo (mai da ferma) un rumore tipo un piccolo tichettio alla tempia sx...alle volte accompagnato da mal di testa. Il mio medico curante mi ha visitata e dice che potrebbe essere una infiammazione tempomandibolare...ma quando cammino ho la bocca chiusa non muovo la mandibola e soprattutto il rumore lo sento anche quando spingo per defecare quindi cosa c'entra la mandibola?! Vi pregherei di rispondere é molto fastidioso e temo possa essere qualcosa di preoccupante. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi del Suo medico curante non è da escludere, pertanto una visita odontoiatrica, meglio se da uno gnatologo, sarebbe consigliabile. Anche una visita neurologica la riterrei senz'altro utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le sua cortese risposta le chiedo solo se secondo lei devo preoccuparmi...cosa potrebbe essere oltre ad un problema alla mandibola? A lei sono mai capitati casi del genere? Mi perdoni ma sono molto ansiosa. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ogni caso è diverso da un altro, pertanto non è possibile assimilare casi simili che potrebbero avere un'origine diversa.
Effettui con serenità le visite consigliate e, se vorrà, potrà farmi sapere l'esito.

Cordialmente