Crisi epilettiche cause sconosciute

Salve, parlo a nome di mio padre; stamattina verso le 5 mia madre stava andado a letto e mio padre di 47 anni sudava e tremava ma aveva le palpebre chiuse, era come se cercasse di alzarsi dal letto con la sola forza delle gambe però era incosciente e nonostante le ripetute volte che lo abbiamo chiamato non si svegliava. Ha iniziato ad "alzare" il petto a ritmo del battito cardiaco, dopodichè sbavava. Infine si è rigirato su di un lato e ha ricominciato a dormire, così lo abbiamo svegliato. Nel frattempo avevamo chiamato l'ambulanza, che è arrivata quando si è svegliato; arrivati in ospedale gli è stata fatta un'analisi del sangue e una TAC al cervello e non risulta niente di strano.... Perfavore, cosa c'è che non va in mio padre?! a breve lo porteremo in un centro specializzato ma nel frattempo sono molto preoccupata e vorrei almeno capire le cause e ciò che ha, anche se ipotizzando.... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line stabilire quale sia il problema di Suo padre. Le consiglierei di effettuare una visita neurologica ed eventuali accertamenti come l'EEG e la RM encefalica. Un'ipotesi possibile, come Lei stessa scrive nel titolo, potrebbe essere quella epilettica ma restiamo sempre nel campo delle ipotesi.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro