Informazioni su romberg instabile

Buon giorno,
vorrei avere un informazione. Io ho mio padre a cui gli e stato diagnosticato la sindrome di Romberg - Instabile e vorrei sapere di che cosa si tratta? E una sindrome curabile? Visto che lui ha anche l'ernia iatale e possibile che i sintomi coemeansia, ipertensione e mancanza di respiro mentre dorme di questa malattia sono simili alla sindrome romberg.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
gentile utente

non esiste la sindrome di romberg-instabile. Probabilmente Lei fa riferimento alla presenza di una instabilità riscontrata dal neurologo alla manovra di Romberg eseguita durante la visita. La presenza di instabilità alla manovra di Romberg mette in evidenza una sofferenza delle strutture nervose che controllano l'equilibrio.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
ok ho capito sicuramente il medico che ha scritto la diagnosi intendeva dire questo. Gli vorrei porre una domanda. E una sindrome curabile? A mio padre gli hanno prescritto 25 goccie di trittico 25mg/ml. Che sintome porta questa sindrome.

In attesa di una sua risposta gli porgo i miei distinti saluti e la ringrazio per una sua risposta
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

la presenza di un segno di Romberg indica un disturbo delle vie dell'equilibrio. Visto che il collega ha dato un farmaco sintomatico come il trittico non credo sospetti nulla di grave. Purtroppo via web è impossibile dire di più.

Le auguro una buona domenica e tanti auguri per papà
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto anch a lei una buona domenica