Dolore gamba destra

Buonasera,
ieri sera ero tranquillo sul divano...mi ha preso un forte dolore crescente alla gamba destra sulla parte esterna a partire da sotto il ginocchio in irradiazione fino alla caviglia...dolore che persisteva in qualsiasi posizione e che mi ha tenuto compagnia tutta la notte...poi nella mattinata,passata al lavoro ( in piedi) è scemato fino a diventare solo un fastidio.
Sembrava un dolore " sordo" interno,senza soluzione di sosta...non mi era mai capitato...
Non diminuiva con massaggi o strechting...mentre sembrava placarsi con massaggi alla coscia...( la coscia non mi dava alcun fastidio).
Ora è tardo pomeriggio e sento ancora il fastidio...temo l'avvicinarsi della notte...e non sono assolutamente riuscito a capire di cosa potrebbe trattarsi...
Posso solo aggiungere che da anni non cammino bene ,a causa di mancanza di estensione completa del ginocchio destro ( pochi gradi) ,e a causa di un problema alla caviglia che me ne impedisce il corretto movimento...insomma a questa gamba destra ho sempre avuto problemi, ma dolori di questo tipo,mai.
Grazie per le eventuali risposte, saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di farsi controllare inizialmente dal Suo medico curante per avere un'indicazione di massima circa la natura del dolore, se cioè di origine neurologica, ortopedica o vascolare. In primis è fondamentale questa distinzione per potere poi approfondire il problema tramite lo specialista di riferimento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro