Protrusioni discali

Egr. dottore,
sono un uomo di 40 anni.
Ho effettuato RM rachide cervicale conseguente a sensazioni, seppur lievi, di rigidita' e spossatezza dei movimenti del collo e degli occhi nonche' di sensazione di lieve pressione alla testa, probabilmente causata da un irrigidimento generale.
L'esame dimostra canale vertebrale di dimensioni normali; la fisiologia lordosi cervicale e' rettilineizzata. A C5-C6 e a C6-C7 si osservano protusioni discali ad ampio raggio che improntano lievemente il sacco durale.
Svolgo da oltre 10 anni lavori che quotidianamente mi hanno portato - e mi portano - ad usare il PC per molte ore.
Oggi stesso, il medico di base mi ha indirizzato ad un fisiatra. Se possibile, vorrei informarmi presso Medicitalia su quali tipi di cure riabilitative intraprendere e presso quali centri ospedalieri/privati di Milano.
Ringrazio anticipatamente.
AC
[#1]
Dr. Fabio Intelligente Anestesista, Algologo 27
Gentile utente,
premesso che non è nella politica di questo servizio indirizzare presso strutture o centri, Le consiglio di selezionare una struttura dove poter usufruire di differenti figure professionali in grado di trattare in modo integrato tutti gli aspetti del suo disturbo(postura,fisioterapia,dolore, riabilitazione e prevenzione, ecc...).
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordiali saluti.

Dr. Fabio Intelligente MD, FIPP
Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore