Ipostesia piede sx

Ho 68 anni, peso 79 kg
-Nel 2004 sono stato operato con successo (L5/S1?) Prima dell'operazione cominciavo ad avere un certo intorpidimento della zona del mignolo del piede sx. Non mi ha portato un fastidio significativo fino a l’anno scorso, anzi sembrava a tratti scomparso.
-A maggio del 2010, in una delle mie marcette mattutine, mi comincia un dolore sotto il piede nella zona metacarpale. E' difficile descrivere il sintomo: come se avesse sotto il piede un qualcosa che non mi appartenesse, e diventava dolorante se insistevo troppo nel camminare.
-Ho fatto le radiografie, sono stato dal medico curante che mi ha prescritto delle compresse antinfiammatori - Le radiografie non riportavano situazioni articolari anomale non coerenti con la mia età.
-Faccio circa venti minuti al giorno di camminata a passo svelto. - Adesso in una di queste mattine, la zona si è espansa a tutta la parte di calpestio, poi in parte è ritornata come prima. Vorrei sapere cosa fare per capire di cosa si tratta e se esiste una casistica di riferimento.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Dovrebbe sottoporsi ad una ecografia delle parti molli del piede per escludere un neuroma di Morton o una flogosi tendinea ed eventualmente ad una elettroneuromiografia per escludere un intrappolamento del nervo digitoplantare al tunnel tarsale.
Naturalmente una valutazione clinica è importante e prioritaria

Dott Vincenzo Sidoti