Tensione e senso di eccitazione

Gentili dottori,

Vi scrivo per chiedere un Vs. parere.

Da qualche mese, ho esperienza di uno strano stato di tensione che percepisco come una sorta di eccitazione.

Ho come la sensazione di avere tanta adrenalina in corpo, specie nelle gambe, e questo mi crea ansia e anche movimenti scattosi, anche seduto al PC oppure a tavola nel prendere chessò qualcosa come la bottiglia.

Ciò mi dà alla testa e mi spinge ad alzarmi e camminare anche per 2 ore di seguito in casa, forse nel tentativo di scaricarmi/calmarmi.
Ultimamente mi capita puntuale come un orologio alle 5 del pomeriggio.
In alcuni casi questa adrenalina sale fino a sfociare in una sorta di attacco di panico che mi lascia poi esausto per diverse ore.

Inoltre, avverto in concomitanza una sorta di dolore/infiammazione alla base della schiena, dove se non erro risiederebbe il surrene, che di fatto è responsabile della produzione di adrenalina da quanto ho letto.

Non ho idea di cosa sia e sono molto preoccupato.

A tal proposito, rimando a un mio post precedente pubblicato prima in gastroenterologia e in neurologia poi:

https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/220562-digestione-difficile-stanchezza-instabilita.html

Resto davvero in attesa di un vostro riscontro.

Grazie.
[#1]
Dr. Cesar Ahmed Salomon Psicoterapeuta 1
Gentile utente ho letto tutti i suoi quesiti precedenti, giusto mi chiama l'attenzione gli innumerevoli sintomi da lei riferiti, e che in nessun caso fa riferimento ad un test,diagnostico (cioe ,prelievi,radiografie essame de feci, emocromo etc) nemmeno ad un colloquio fato con alcun collega rispetto ai problemi riferiti, immagino che al meno gli antibiotici le abbia pressi sotto indicazione medica!.Le facio una domanda come fà a sapere che ha un problema allo stomaco, alla surrenali,al collo, o un problema di ansia?
Le consiglio primo di paralrne con il suo medico di base o qulacun altro specialista, le risposte che puo ricevere da noi(on line)ed in generale tutte quelle che puo trovare in internet, sono sempre indicative ed non possono sostituire una visita medica.Nel suo caso in particolare la visita e gli accertamenti potrebbero aiutare a fare una diagnosi e decidere la terapia piu giusta a seguire.

Dr. Cesar Ahmed Salomon.medico generico specialista in psicoterapia cognitivo comportamentale.Verona.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cesar Ahmed Salomon,

ha ragione. E il problema è che vista la molteplicità dei sintomi non so neanche come riferirli tutti assieme al mio medico, oltre al fatto che ho una forte paura di avere qualcosa di grave che mi fa rimandare sempre la visita dal medico... è un bruto circolo vizioso da cui non riesco a uscire...
[#3]
dopo
Utente
Scusate,

nel frattempo è possibile spostare questo mio post nella sezione Psicologia?

Grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

trascorso del tempo, non è possibile spostare il consulto.
Le consiglio di fare copia e incolla e iniziare un nuovo consulto in Psicologia.

Cordiali saluti