Iperidrosi ???

buongiorno sono un ragazzo di 23 anni che dall'inverno scorso presenta problemi di eccessiva sudorazione, anche facendo passeggiate i vestiti sono zuppi di sudore anche in pieno inverno e adesso in estate molto peggio.
inizialmente credevo fosse un problema di ipertiroidismo ma dopo visite ho scoperto di avere un problema di IPOTIROIDISMO
ora parlando con alcuni conoscenti mi hanno detto che potrebbe trattarsi di IPERIDROSI
come posso sapere se e realmente tale disturbo ??
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Per iperidrosi si intende appunto una sudorazione eccessiva, quindi è evidente che di questo si tratti.
Essa può essere trattata chirurgicamente,ma prima è doveroso attuare delle terapie mediche.
Le consiglio quindi di consultare in prima istanza un dermatologo.