Tremori.

GENTILI MEDICI,VI SOTTOPONGO IL MIO PROBLEMA CHE DA UN PO' DI TEMPO SEMBRA ESSERE PEGGIORATO.PREMETTO CHE ORMAI DA OTTO ANNI SOFFRO DI ATTACCHI DI PANICO CHE CURO CON ANSIOLITICI(DAPAROX,CONTROL,ALPRAZIG) LI PRENDO GIORNALMENTE ,MA NN MI HANNO MAI RISOLTO DEL TUTTO IL PROBLEMA ,IL MIO NEUROLOGO ABBASSA E ALZA LA DOSE A SECONDO DEL MIO STATO.I SINTOMI SONO DIFFICOLTA' DI RESPIRARE,STRINGIMENTO AL TORACE, MANI FREDDE,SENZAZIONI DI SVENIMENTO.NEL CASO PIU' GRAVE SUDORAZIONE FREDDA,FORMICOLIO ALLE MANI SENSAZIONE DI STRORDIMENTO,PAURA DI LUOGHI,DI DISCORSI CHE SUSCITANO PAURA O GIOIA,AFFATICAMENTO DELLA VISTA.QUESTI SINTOMI FINO A DUE MESI FA ERANO SOTTO CONTROLO DEI FARMACI ,ORA STO RIVIVENDO L'INCUBO DELLA PRIMA VOLTA,NONOSTANTE PRENDA I MEDICINALI.MI SONO SOTTOPOSTO A GASTROSCOPIE,TAC POLMONARE E CRANIO MA TUTTE PER MIA FORTUNA CON ESITO BUONO,
GENTILI MEDICI,COSA DEVO FARE ,NN CE' LA FACCIO PIU' ,FORSE DOVREI CAMBIARE MEDICO? DOVREI CAMBIARE CURA?
HO SOTTOPORMI AD ULTERIORI ESAMI?
NN SARA' ASMA? (MI HANNO DETTO CHE I SINTOMI SIANO SIMILI)
NN AVRO' IL MORBO DI PARKINSON? (PER VIA DEL TREMORE ALLE MANI E DELL'IRRIGIMENTO DELLA MASCELLA)
PERDONATE LE MIE DOMANDE STO DIVENTANDO FOBICO, VI PREGO DI RISPONDERMI E DARMI UNA SPERANZA ,LO CHIEDO ANCHE ALLO STAFF DI MEDICITALIA DI NN CESTINARLA HO VERAMENTE BISOGNO DI UN CONSIGLIO MEDICO.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA GENTILEZZA.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe specificarmi la dose di daparox che assume e da quanto tempo? In linea di massima ogni quanto avvengono le variazioni di dosaggio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. ferraloro per la sua gentilezza.
la dose di daparox ora e' di 15 gocce al mattino a stomaco vuoto,il mio medico curante ha variato spesso in meno o in piu' a secondo di come mi sentivo,faccio consulti ogni mese ma sembra che il mio medico non fa altro che altalenare le dosi ,la mia cura attuale e' 15gocce di daparox al mattino (al digiuno) dopo colazione una compressa di control da da 1 mg,dopo un ora una compressa di alprazig da 0,50mg,verso le 16,30 una compressa di alprazig .da 0,50mg la sera alle 21,30 una compressa di control da 1mg. dottore questa e' la mia cura da otto anni,devo dire che fino a due mesi fa nn manifestavo sintomi cosi' accentuati come mi succede ora proprio oggi nonostante avessi preso le pillole ero in continuo stato d'ansia con una paura angosciante alla bocca dello stomaco che nn riesco a gestire costringendomi a fermarmi se guido e prendere aria,ma la cosa piu' atroce e che mi lascia una senzazione di stordimento alla testa come se stessi per perdere i sensi,questi sintomi li ho avuti all'inizio .dottore mi perdoni se mi sono dilungato nella discussione ,ma nn so piu' cosa fare,il mio neurologo nn ha mai pensato di prescrivermi un ansiolitico a gocce tipo valium per i momenti piu' critici. lei dottore cosa mi puo' consigliare? devo cambiare cura perche' forse i medicinali che prendo nn fanno piu' il loro effetto? caro dottore nn le nascondo che ho intenzione di cambiare medico.
la ringrazio di vero cuore ,aspetto una sua risposta che possa almeno placare i miei dubbi e paure.

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il daparox al momento è sottodosato e poi le frequenti variazioni sia in aumento che in riduzione della dose non sarebbero opportune. Dopo otto anni gli ansiolitici (alprazig e control) perdono la loro efficacia subentrando assuefazione. Secondo me bisognerebbe rivalutare la terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
dottor.ferraloro, lei mi consiglia una terapia farmacologica piu' pesante?
cambiero' certamente medico,sperando che possa tornare ad essere libero di fare tutto ma sopratutto di uscire senza avere problemi.
un ultima domanda le vorrei porre dottore,tutta la sintomatologia che le ho descritto e' parte di attacchi di panico o nascondono un altra verita'?
dottore io la ringrazio di vero cuore per avermi aiutato in parte con la sua professionalita' e umanita' ,sarei venuto da lei ,ma le distanze sono lunghe,grazie ancora ,la saluto cordialmente .
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non si può avere nessuna certezza sulla diagnosi, noi ci basiamo solo sulle visite mediche e gli esami diagnostici che voi ci descrivete, pertanto l'ipotesi ansiosa nel Suo caso è possibile ma solo perchè ha già effettuato le visite e gli esami sopra menzionati con esito negativo.

Cordialità