Parestesie, dolore bruciore arti superiori

Buonasera, è da circa un mese che avverto formicolii, perdita di sensibilità alle mani, soprattutto il dito pollice, indice e medio, accompagnati da dolore e bruciore soprattutto durante le ore notturne. Il disturbo è meno doloroso durante il giorno ma ugualmente invalidante. Il bracccio più interessato è il destro. Avverto anche occasionalmente vertigini, mal di testa, annebbiamento alla vista e nausea.Gli esami ematochimici sono nella norma a parte una carenza di ferro. I disturbi si sono accentuati da quando sono enetrata in menopausa, ho 48 anni e dopo aver effettuato una eco transvaginale e dosaggi ormonali la ginecolaga di fiducia mi ha detto appunto di esser ein menopausa con tutte le sintomatologie correlate, vampate di calore, sbazi d'umore sudorazione notturna. Ho effettuato nell'ultimo mese delle terapie riabilitative tecar, tens, laser per attenuare i disturbi alle braccia ma con pochi risultati.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la causa della sintomatologia è stata individuata? E' seguita da uno specialista?
In ogni caso, altre ovviamente alla consulenza specialistica, riterrei opportuno indagare la colonna cervicale (se ancora non l'ha fatto) e la funzionalità dei nervi degli arti superiori mediante un'EMG che possa chiarire la sede del disturbo. Non escluderei nemmeno una sindrome del tunnel carpale, diagnosi questa che, oltre al sospetto con la visita diretta, viene confermata o esclusa dall'EMG.

Cordiali saluti e buon anno

Dr. Antonio Ferraloro