Sudorazione notturna

buonasera,da 4-5 mesi circa mi sveglio quasi tutte le notti sudato al petto ed alla nuca (almeno lo noto in questi punti perchè toccandomi non mi sento bagnato in altri punti) e misurando la temperatura appena sveglio la trovo un grado sotto la norma 35.3-4. C'è da dire che nel mese di gennaio ho avuto una broncopolmonite da virus influenzale A e sia durante che dopo il ricovero ho effettuato questi esami:
emocromo completo tra cui tas ves pcr ldh cpk amilasi lipasi glicemia azotemia urinocultura eletroforesi osmolalità colture per aerobi ed anaerobi ,ana ena anca (p e c) ecg ed ecocardio tac hr ( la seconda negativa) emogas e spirometria,ecoaddome tutte risultate negative. Circa 15 giorni fa facendo una passeggiata per circa 1-2 minuti mi si è addormentato ( come dopo l'anestesia dal dentista)il labbro superiore sx ke è passato appunto velocemente e non si è più ripetuto,associato a questo sintomo??!! il giorno precedente ed il successivo l'altra cosa è che ho avuto per quasi due giorni consecutivi una scossa "elettrica" continua alla pianta del piede. concludo con il dirVi che non ho malattie particolari ma prendo il torvast da 20 ( con il farmaco colesterolo tot 136 hdl 36 ldl 80 se non ricordo male) e il ramipril 2.5 due volte al dì ( 85-130). ho cercato di riassumere la mia storia con più info possibili per capire da e cosa possa dipendere questo strano fenomeno. Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Preliminarmente ne ha parlato con il suo medico di medicina generale?
Quale è la sua opinione?

Rammenti come questo sia un consulto a distanza e come tale non può sostituirsi ad una visita medica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
innanzitutto grazie per aver risposto,la situazione è un po' particolare perchè il mio medico di base è andato in pensione ed al nuovo ho riferito i sintomi mi ha prescritto le analisi che ho fatto e dice che in base agli esiti è tutto ok ma sono oramai troppi mesi per questo avevo chiesto a Voi un parere ovviamente spassionato. sto anche pensando di cercarmene uno nuovo perchè anche se in pochi mesi mi sembra molto superficiale e "distratto" . in linea di massima potrebbe indicarmi di cosa possa trattarsi ed eventualmente indirizzarmi? senza presunzione di diagnosi a distanza ovviamente.