Botta in testa spigolo

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni.
Più o meno 3-4 ore fa ho sbattuto la parte esattamente in cima alla testa contro uno spigolo. Il colpo non è stato moto forte (mi sono chinata per buttare una carta nel cestino sotto la scrivania e, scivolando in avanti con la sedia, sono andata a sbattere contro lo spigolo del mobile) ma io sono estremamente ipocondriaca! Non ho vomitato, né sono svenuta né niente del genere, però persiste un senso di ovattamento, pesantezza e dolore (sopportabile) in cima alla testa, dove mi è venuto un bernoccolo. Ho avuto una certa nausea dopo la botta, ma se devo dire la verità mi sono molto agitata (se mi concentravo troppo sul fatto che avevo un po' di nausea cominciavo ad avere tachicardia, sudorazione e la tipica sensazione da ansia, che si attenuavano notevolmente quando mi distraevo). Non è la prima volta che mi capita dopo una leggera botta in testa, ma è sempre difficile distinguere i sintomi dovuti dall'ansia da quelli reali. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille e buon anno nuovo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che non ci sia nulla d'importante, tuttavia se dovessero subentrare sintomi nuovi o cefalea intensa si rechi dal Suo medico curante o al P.S.
Stia tranquilla però.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Ora esco di casa così evito di starmene seduta a pensarci su!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, dottor Ferraloro. A 24 ore dalla botta persiste una leggera cefalea con leggera nausea e senso di pesantezza in cima alla testa. Ho comunque dormito bene e riesco a svolgere ogni attività come al solito. Posso aspettare tranquillamente e vedere se la cosa si risolve in giornata?
Grazie della sua disponibilità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, la sintomatologia che descrive è "normale".
Cerchi di non pensarci.

Cordialmente