Trauma cranico

Salve dottori,
Ieri sera verso le 21 ho avuto un incidente stradale. La macchina è scivolata e ha sbattuto frontalmente col guard reil, fortunatamente sono rimasto illeso ho solo preso una botta dietro la testa, poco sopra l'orecchio sinistro; almeno credo di aver preso una botta, perché è accaduto così tutto velocemente che non ho capito nulla. Può essere pure che il dolore sia stato dovuto al forte impatto. Comunque al momento non ho più dolore nella zona colpita ma ho un mal di testa in tutta la zona sinistra della testa fino alla fronte. Ho effettuato una tac per sicurezza oggi pomeriggio privatamente e il risultato lo saprò nei prossimi giorni. Non ho vomito ne vertigini ne nausea, solo questo mal di testa. Mi devo preoccupare ed andare al pronto soccorso oppure aspetto?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa dopo un trauma cranico è normale, importante che non sia forte. In assenza di altri sintomi non dovrebbe esserci nulla di grave ma se subentrasse cefalea intensa, vomito, sonnolenza, disturbi dell'equilibrio, disorientamento, si rechi al P.S. ma ritengo che non ci siano problemi importanti.
Strano che un centro privato non Le abbia repertato l'esito della TC, in base al quesito posto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro