Riduzione adidus foraminale

buongiorno da una risonanza fatta di recente per un controllo neurologico
Presenza di modeste protusioni discali posteriori in c3-c4,c4-c5 E c5-c6 che giungono a lambire il profile ventrale del midollo spinale che tendono a ridurre l'adidus foraminale, bilateralmente.
Presenza inoltre di piccola ernia discale paramediana sinistra anche in D2-D3.
Negli esami fatti a giugno 2015 c'erano segni di discopatia accentuati a livello di C5-C6 e più contenuti a livello di C4-C5.In corrispondenza di C5-c6 il tessuto discale protruso esercita compressione sul sacco durale e lievemente sul midollo spinale e restringimento bilateralmente dell'aditus dei forasmi di coniugazione
Sono appuntiti gli spigoli somatici anteriori a livello C5-C6.
ho spesso mal di testa, mal di denti, e non sono i denti, male alle spalle, braccia, e fitte dappertutto.

Vorrei un vostro parere, e sapere se devo fare una visita ortopedica o una visita neurochirurgica,

Premetto che al momento stò facendo il blocco faccette sacro iliache e che ho anche protusioni a livello lombare da L3 a S1
Aspetto una vostra risposta con Ansia.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Lei ha scritto nella sezione di Neurochirurgia, Che risposta si attenderebbe?
La patologia della colonna vertebrale è comune anche agli ortopedici, ma per quanto riguarda la colonna cervicale e dorsale sono prevalentemente i neurochirurghi ad occuparsene.
[#2]
dopo
Utente
mi scusi, vorrei sapere se per risolvere ci vuole un'operazione o si possono usare altre terapie, e se comunque potrei fare dello sport o dello yoga
La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per poter indicare correttamente una terapia, medica o chirurgica, è essenziale l'esame clinico del paziente e la visione diretta delle immagini TC o RM.
A distanza poso ipotizzare la necessità dell'intervento, ma non posso confermarlo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.
Cordiali saluti