Star male ogni giorno senza una causa

Gentili professori
non sapendo dove inserire la mia richiesta, posto qui e in caso abbia sbagliato mi auguro risponda chi puo essere di competenza.

ormai 3 anni che sto sempre male, con sintomatologia sempre presente 24 ore su 24, ogni santo giorno, correlata da malessere fisico verosimile ad uno stato febbricitante nelle fasi lievi e verosimile a sbalzi pressori, non e debolezza ma proprio un malore senza causa.

Cio e stato indagato con analisi sangue compreso il profilo tiroideo .
si riscontrano i tpo alti (247,35 su riferimento 0-13)
Glicemia 73 ( su riferimento 80-110)
presenza di alcuni leucociti nelle urine
Visita neurologica ok
Alla luce di cio tutto viene archiviato come "disagio psicologico"
e via con visite da psichiatri e psicoterapia
diagnosi somatizzazione (che non mi e chiaro cosa voglia dire)
e da li un valzer ininterroto di farmaci
Paroxetina 20 mg
Deniban 50 mg
laroxyl gocce
Cipralex 10 mg
levopraid gocce
Sertralina
xanax
lexotan
psicoterapia Cognitivo comportamentale

Con il risultato(scontato) che ho assunto tutto questo mix assurdo inutilmente.
sto sempre male, come prima, in piu pare che venga preso alla leggera come il tipico malatto immaginario che tutto esagera per le attenzioni, e onestamente questo atteggiamento mi infastidisce parecchio.

Di conseguenza, se io non mi invento le cose perche non ho bisogno di tutele mediche, ma solo il giusto e se i farmaci prescritti non mi sono serviti a niente, psicoterapia compresa, come procedere? evidentemente ci sono incongruenze in rapporto tra sintomi,diagnosi e terapie.

Ci deve essere per forza una causa, non per forza grave, puo essere anche una cosa semplice e banale ma che si manifesta cosi.

Mi stranizza il fatto che quando ci sia un qualcosa che il medico non riesce a spiegare (probabilmente a questo punto non si e indagato bene) si viene spediti immediatamente dallo psichiatra.

Premetto che non ho mai sofferto ne ora ne in passato di ansia, depressione e altro a livello psichiatrico.

Non consumo droghe e alcool neppure occasionalmente, idem farmaci autoprescritti.

Arrivo alla domanda, Se tanto mi da tanto, in esattezza di diagnosi di somatizzazione e disagio psicologico che non si capisce da dove sia saltato fuori i farmaci menzionati avrebbero dovuto fare qualcosa giusto?
basandomi a cio vi chiedo come potrei, in maniera concreta capire la causa reale di questi sintomi e agire di conseguenza?

mi potete consigliare una visita idonea e accertamenti?

mi scuso per essere stao odioso nell esposizione, ma stare male senza motivo tutti i giorni e passare come immaginario non penso faccia piacere a nessuno...

Congedandomi, fiducioso in un vostro intervento, vi saluto.

Rubens.

[#1]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 928 16
Non ho capito bene qual è l'esame alterato ("si riscontrano i tpo alti (247,35 su riferimento 0-13)") e se è stato controllato e attribuito a qualche alterazione.
Per il resto si capisce il suo sfogo, ma non è molto chiaro qual è la sintomatologia che lamenta: "sto sempre male, con sintomatologia sempre presente 24 ore su 24, ogni santo giorno, correlata da malessere fisico verosimile ad uno stato febbricitante nelle fasi lievi e verosimile a sbalzi pressori, non e debolezza ma proprio un malore senza causa". Cosa intende per "sto male" e per 'sintomatologia', 'stato febbricitante', 'sbalzi pressori' (ha controllato?, quali sono i valori pressori?), 'malore'...?
Sarebbe forse più utile se, invece che fornire 'definizioni' come quelle, che possono dar adito a dubbi, descrivesse più estesamente cosa le succede e il suo contesto di vita personale e ambientale.
Cordialmente

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/