Dita intorpidite

Buongiorno, sono una donna di 39 anni e vorrei sottoporre il mio problema. Settimana scorsa mi sono svegliata una mattina con un dolore accanto alla scapola destra che mi creava dolore al collo (torcicollo) e un po' anche alla spalla e braccio destro. Dopo un po' di giorni con cerotti antiinfiammatori il fastidio sembrava diminuito ma adesso ho un intorpidimento del polpastrello del pollice e dell'indice della mano destra che persiste tutto il giorno e la notte e a volte ho la stessa sensazione (ma più leggera) anche al braccio e spalla destra. Può dipendere dal dolore iniziale? Segnalo inoltre che, per far passare il fastidio, mi ero sottoposta ad un massaggio rilassante che mi ha alleviato il torcicollo ma da quel momento è iniziato l'intorpidimento. Grazie per l'attenzione e saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile signora

Il disturbo che descrive potrebbe essere ascrivibile ad una cervicobrachialgia con un'irritazione delle radici C6 e C7 di destra. Le consiglio una visita neurologica.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio