Febbre frequente e perdita sensibilità delle dita della mano

Buongiorno,
il mio ragazzo di 22 anni è da circa fine agosto che ogni settimana ha la febbre a 38 circa per un paio di giorni. Spesso questa febbre è accompagnata da problemi intestinali o dalla tosse con catarro. Oggi però mi ha detto che è da 2 mesetti che ha perso la sensibilità del mignolo della mano destra ( dito che l'estate scorsa si era rotto) e ora sta perdendo la sensibilità anche dell'anulare della mano destra. Dal medico non è mai voluto andare perchè sostiene che gli dica solamente che ha la febbre e deve prendere la Tachipirina.
Secondo voi può essere qualcosa di grave? devo portarlo dal medico con l'inganno?
Grazie mille!
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

innanzitutto bisogna valutare se i due problemi siano connessi o siano indipendenti. Con tutti i limiti del consulto a distanza propenderei per la seconda ipotesi.
Il problema alle dita va valutato medinte visita medica ed eventuali esami diagnostici, per es. EMG agli arti superiori. Il Suo ragazzo sta a lungo con i gomiti appoggiati su superfici dure, per es. tavoli?
Per quanto riguarda la febbre invece si dovrebbe approfondire il problema considerato che è già da più di un mese che si presenta, anche se ad intervalli. Ne parli col medico curante per iniziare a stabilire quale possa essere l'origine. Pertanto, prima effettui la visita medica e poi eventualmente gli esami del sangue e/o strumentali che il medico possa ritenere utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia