Dolori alle gambe, ossa e spasmi muscolari

Salve, ho 27 anni, non fumo e faccio sport, spero che possiate darmi una mano a capire. Da più di un mese ho diversi dolori muscolari alle gambe: caviglia sinistra dolente tutto il giorno, dolori come punture di spillo sotto i piedi, dolore agli stinchi, dolore ai quadricipiti come se venissero tirati, idem per i bicipiti femorali, dolori alle ginocchia e ai tendini posteriori alle ginocchia, non posso tenerle toppo tempo piegate e continui tremori o spasmi muscolari sia alle gambe che alle braccia con successivo intorpidibento degli stessi, ho usato anche degli antiinfiammatori "voltfast" ma senza alcun effetto e utimamente mi si è abbassata la pressione e ho leggeri giramenti di testa per tutto il giorno. Il mio medico mi ha fatto fare le analisi del sangue, risultato:
creatina, colesterolo totale,ast, alt, ferro,tutto nella norma
emocromo completo, tutto nella norma
fibrinogeno: normale
fattore reumatoide, proteina c reattiva: normale
profilo tiroideo: tsh, ft4: nella norma
anticorpi anti nucleo: negativo
urine completo: tutto nella norma
Quali visite mi consigliate di fare? il mio medico mi ha consigliato solo una visita da un ortopedico ma non credo che questi sintomi possano essere legati a fattori di natura otopedica, mi ha anche detto che potrebbero essere sintomi derivati dallo stress, anche se a dire il vero non mi sento stressato, potrebbe essere questa la causa?
Distinti saluti e grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Anche se le diagnosi a distanza non sono possibili nè corrette, penso che quand'anche una componente dei sintomi possa attribuirsi a stress, è bene approfondire gli accertamenti per giungere a una diagnosi che non necessariamente deve sempre essere di una patologia importante.
Detto questo è importante una accurata visita neurologica che possa indirizzare a prescrivere esami mirati e non a casaccio.
Una volta esclusa la pertinenza neurologica, si vedrà a quale specialista eventualmente inviarLa.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La volevo ringraziare per la sua tempestiva risposta.
Ho seguito il suo consiglio e mi sono fatto prescrivere una visita neurologica. Il mio medico mi ha comunque ribadito che potrebbero essere sintomi causati da stress e mi ha prescritto degli antiansiolitici in dosi minime per valutare se i sintomi spariscono e così confermare la sua intuizione e in tal caso non effettuare la visita neurologica, spero che sia così.
P.S. volevo chiederle se il valore negativo degli anticorpi antinucleo potessero escludere definitivamente una malattia autoimmune.