Il sinistro lo sento come se fosse leggero cioè come se dentrop non avesse le ossa

salve dottore vorrei un parere da parte vostra, sono un apio di mesi che ho dei sintomi strani cioè...ho il senso di sentire l'avambraccio sinistro diverso rispetto a quello destro, mi speigo meglio quando stendo tutte e due le braccia sento la destra normale con i nervi che tirano e tutto invece il sinistro lo sento come se fosse leggero cioè come se dentrop non avesse le ossa. Pure quando alzo le braccia le sento così. Però riesco a fare tutto a muovere le mani le dita il polso ecc ecc hjo fatto l'elttromiografia e non è uscito nulla, ho fatto la risonanza magnetica all'encefalo e tronco encefalo con contrasto 3 settimane fa e tutto bene non c'è nulla e perarltro la risonanza l'ho fatta anche l'anno scorso e due anni fa e semrpe tutto bene. Ho fatto la PET a luglio 2011 perchè io ho avuto un linfoma nel 2004 e quindi per controllo faccio la Pet con contrasto e anche quella tutto bene. Ho afgtto radiogarfie al braccio avambraccio spalla e gomito e tutto bene. Ho fatto anbalisi del sangue ecc ecc e anche lì tutto ok quindi non so più cosa pensare cioè perchè ho questo strano sitnomo. Il mio ematologo mi dicie che può essere una neuropatia periferica dovuta alle chemio ma può essere dopo 6 anni dalle chemio avere queste consegueze? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, i disturbi che riferisce sono alquanto strani; l'ipotesi di una neuropatia periferica è improbabile, sia perché l'elettromiografia (che immagino includesse le velocità di conduzione) è risultata negativa, sia perché le neuropatie da chemioterapici generalmente sono simmetriche (cioè coinvolgono entrambi i lati), distali (cioè coinvolgono le estremità degli arti) e prev alenti agli arti inferiori. Se non l'ha ancora fatta, le consiglio una visita neurologica.

Cordiali saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Utente
si dottore ho fatto 3 volte la visita neurologica...per questo poi feci anche la risonanza magnetica con contrasto convinta che avessi qualcosa...sto pensando potrebbe essere il gomito del tennista perchè noto anche che quando appoggio il braccio per esempio sul tavolo cioè come se volessi far forza tipo flewssioni, accuso un dolore proprio nel gomito. Quindi mi chiedo fa che questro sintomo è dovuto a questa cosa?
la visita neurologica l'ho fatta e il dott mi fece fare uns acco di cose strane tipo allunga le braccia per un sacco di tempoo poi mi appoggò un foglietto sulle mani, poi mi fece il test con la punta dell'ago per vedere se sentivo le punture, poi con una spatola che mi graffiava per vedere se sentivo queste sensazioni ed è tutto ok.
[#3]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, il gomito del tennista è una problematica di competenza ortopedico/fisiatrica, comunque non penso che possa giustificare i sintomi che descrive. La negatività della visita e degli accertamenti neurologici orienta comunque verso un problema non neurologico.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
non so più dove associare questi sintomi