Bozzo anomalo dietro alla nuca

Salve dottore, le scrivo perchè ho un problema che mi mette molto in ansia. Da un mesetto ho notato una specie di bozzo dietro alla testa. Provo fastidio al solo sfiorarlo, ho dolore alle ossa però se tocco la parte intorno al bozzo, e cosa strana, se appoggio la testa, con la pressione non ho più dolore. Premetto che:
1) soffro di emicrania
2)ho la sinusite
3)ho il setto nasale deviato
4)in una risonanza magnetica al cervello è risultato un "aumento della sella turcica" (è più ampia del normale).
5)ho un pò di scoliosi

Non riuscendo a toccare questo bozzo, non so dire di che consistenza sia, ma ho paura che sia una cosa grave. Cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile stabilire la natura del "bozzo" dietro la nuca.
Essendo esterno alla testa potrebbe non essere di competenza neurologica, pertanto si faccia controllare dal Suo medico curante.
Stia sereno.

Cordiali saluti