Rumore zona temporale del cranio

Buon giorno, ho 49 anni e da qualche mese accuso dei rumori nella zona temporale del cranio, però accade solo quando sono in movimento, ad es quando scendo le scale o quando cammino un po' più velocemente, la sensazione è quella di avere qualcosa dentro la testa(parte destra del cranio zona temporale)simile ad uno schiocco di ossa che oscilla o ciondola col mio movimento.
non ho dolore, ho consultato 2 otorini con empedenziometria e risulta tutto nella norma,solo uno dei 2, mi ha diagnosticato un disturbo tempro-mandibolare da cattiva occlusione.
ho consultato anche un ortopedico che mi ha prescritto una radiografia al rachide, e il dentista che mi ha prescritto una risonaza magnetica (anche lui sorpreso delle circostanze in cui io avverto il rumore) che devo ancora fare. Sicuramente ho una disfunzione tempero-mandibolare, ma io il rumore lo percepisco solo quando sono in movimento sopra l'orecchio, e non apertura e chiusura della mandibola, per questo penso che forse può essere un problema neurologico, possibile che nessuno abbia mai sentito un caso come il mio?
Ieri ho fatto pressione con le dita in quella parte del cranio ed ho sentito il rumore. Ultimamente accuso un leggero dolore alla parte destra del cranio che parte dalla mandibola. Aspetto una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Apparentemente si e' gia' sottoposta ad una serie di accertamenti mirati e risultati sostanzialmente negativi.
Potrebbe completare le indagini con una visita neurologica. E con gli eventuali accertamenti consigliati dal neurologo.
Casi come il suo non sono rari, ma spesso non permettono di raggiungere diagnosi di certezza configurandosi come disturbi aspecifici e di incerto inquadramento diagnostico.
Ci faccia sapere.