Radicolopatia ragazza di anni 23 e bustine Nicetile

salve, sono una ragazza di 23 anni
lamento di un dolore allo sterno già da qualche tempo nei movimenti e anche alla pressione di esso.Le spiego meglio ho dolore quando giro il busto sia verso destra che sinistra e se raddrizzo le spalle qualche volta. Sono stata da un reumatologo ed mi ha diagnosticaco una radicolopatia e mi ha anche prescritto delle bustine Nicetile che ho preso per un periodo di tempo ma nn ho trovato nessun miglioramento.Non so cosa pensare,cos ' è una radicopatia in termini semplici? LEi concorda? Vorresri farmi visitare dal qualche altro specialista sono della provincia di Salerno
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La radicolopatia è la sofferenza di una radice nervosa che origina dalla colonna vertebrale (in parole estremamente sintetiche).
Di solito le radicolopatie distribuiscono il dolore nel territorio cutaneo di competenza delle relative radici.
Ad esempio se è irritata una radice cervicale il dolore si distribuirà su una determinata superficie cutanea dell'arto superiore, così come avviene agli arti inferiori per radicolopatie lombari.
Per quelle dorsali la distribuzione solitamente è a fascia attorno al torace, ma per un preciso inquadramento diagnostico forse è meglio consultare anche un neurologo o un neurochirurgo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
salve,
non lamento più del dolore allo sterno nei movimenti ma ho notato che adesso lo streno schiocca come ad es. succede per le ossa delle dita ect... da cosa è dovuto? premetto che non faccia sport.