Rmn cervello e tronco encefalico

VORREI CONOSCERE IL SIGNIFICATO DEL MIO REFERTO RMN, RECENTE, CHE COSI' RECITA:

CAVITA' VENTRICOLARI IN SEDE,DI REGOLARE AMPIEZZA E MORFOLOGIA.
AMPIE LE CISTERNE SILVIANE ED I SOLCHI CORTICALI.
NON LESIONI ESPANSIVE INTRACRANICHE.
ALTERAZIONI FOCALI,IN PARTE CONFLUENTI,SOPRATTUTTO POSTERIORMENTE,SI OSSERVANO IN CORRISPONDENZA DI ENTRAMBI I CENTRI SEMIOVALI, DA SOFFERENZA SU BASE VASCOLARE ISCHEMICA. CONCLUSIONI: NOTE DI ATROFIA CORTICALE, ESTESE ALTERAZIONI VASCOLARI IN ENTRAMBI I CENTRI SEMIOVALI.

ANTICIPATAMENTE VIVAMENTE RINGRAZIO.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla RM encefalica vengono riscontrate delle aree di ischemia, evidentemente pregresse, e problemi alle cellule della corteccia cerebrale (lo strato cellulare che ricopre il cervello) con diminuzione delle cellule stesse.
Per quale motivo ha effettuato la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, La ringrazio molto per la Sua tempestiva risposta al mio quesito.

Faccio presente che, a volte, quando mi lavo la faccia, oppure tocco il sopracilio destro, saltuariamente, sento dolore localizzato in quel punto e in quel momento.

Inoltre alcuni mesi fa ho sentito pure fastidio, in sede frontale destra, quando mi pettinavo e fastidio, in viso, quando indumenti stretti venivano sfilati dal capo e per questo motivo il medico curante ha richiesto la rm in esame.

Rinnovo i ringraziamenti e porgo i migliori saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

oltre ovviamente al Suo medico curante, faccia visionare la RM anche ad un neurologo ed effettui la visita neurologica per avere un consiglio direttamente da uno specialista e farsi seguire nel tempo.

Cordialmente