Risultato di 1 esame
buona sera volevo sapere cosa significa il risultato di questo esame. Sedimento discreto numero di eritrociti 10-20 x microcampo. Inoltre mio padre ha già fatto circa 20 anni fa una ischemia, oggi ha 73 anni e prende aspirinetta x il cuore, la pastiglia x il colesterolo cattivo alto prodotto dal fisico e non dall alimentazione,mezza pastiglietta x il diabete 2 volte al giorno,gli altri esami vanno tutti bene. Il diabetologo ha detto che va tutto bene visto che non è più tanto giovane invece il medico di base ha detto il contrario però,alla domanda se c'è una cura da fare o deve fare qualche altra visita non ha risposto.Ora lui è preoccupato pensando che ha qualcosa di grave vi sarei grata se potete aiutarmi voi,vi ringrazio della vostra cortesia.
Suo padre ha una cioè senza di sangue nelle urine. Può darsi che abbia avuto della renella nei giorni scorsi e che essendo sotto cardioaspirina abbia leggermente sanguinato dalle vie urinarie. Tuttavia consiglierei un eco dei reni.
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
la ringrazio x il suo consiglio adesso prenderemo appuntamento. però mi sono dimenticata di dirle che lui soffre di calcoli, li ha avuti ai reni,in bocca sotto la lingua e in gola vicino alle tonsille quindi è soggetto,e 2 anni fa è stato operato di una ciste alla vescica biopsia negativa. la ringrazio
quindi probabilmente lapresenza di sangue nelle urine e' dovuta alla migrazione di un calcoletto. Cordialita'. Cecchini
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 25/08/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ictus
Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.