Encefalopatia vascolare

Buongiorno Gentili Dottori

Mia Mamma soffre di encefalopatia vascolare di tipo multilacunare e lupus eritematoso sistemico.Purtroppo da qualche settimana non è più capace di andare in bagno da sola,bisogna dargli da mangiare, da sola non mangia, bisogna vestirla, ovviamente non è più capace di cucinare.
Questi sono i risultati della TAC del 19/08/2010 : infarti lacunari multipli nei nuclei della base,da ambo i lati,ed ipodensità della sostanza bianca periventricolare e dei centri semiovali,da sofferenza vascolare cronica.
Non rilevabili lesioni encefaliche acute focali.
Discreta atrofia cortico – sottocorticale diffusa.
Volevo chiedere se esiste una cura, come farmaco per il sangue prende 2 compresse di ticlopidina al giorno; esiste un farmaco migliore della ticlopidina?
Grazie aspetto con ansia una risposta grazie a tutti Domenico
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

il farmaco fondamentale per il problema vascolare della mamma è l'antiaggregante e la ticlopidina è uno di questi.
Mi sembra pertanto ben coperta da questo punto di vista. In ogni caso esistono altri farmaci detti "adiuvanti" la cui efficacia non è da tutti riconosciuta. Le consiglierei di fare seguire la mamma, come penso stia già facendo, da un neurologo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Altri consulti in neurologia