Perdita orientamento

Buonasera,

vi scrivo per esporre un fatto curioso accadutomi lo scorso week-end.
Il mio fidanzato, vivendo distante dalla mia città, trascorre il sabato e la domenica a casa mia e dei miei genitori; dorme nel letto che fu di mia sorella. Prima di coricarmi nel mio letto sono solita infilarmi nel suo per circa mezz'ora; poi al buio mi alzo e vado a dormire nel mio letto. Bene, lo scorso sabato mi sono alzata dal suo letto (io non stavo dormendo - eravamo lì, semplicemente abbracciati) ma senza rendermene conto anzichè essermi diretta verso il mio letto mi sono diretta dalla parte opposta della stanza verso l'armadio; me ne sono accorta toccando gli oggetti ubicati intorni a me: mi sono chinata per cercare il letto e non l'ho trovato! Resami conto del fatto che non ero dove avrei voluto essere ho cercato di tornare verso il letto del mio ragazzo e ci sono riuscita con difficoltà toccando i mobili. Mi sono dunque seduta sul letto del mio ragazzo (al quale ho solo detto: "Non mi sento molto bene!") e dopo poco mi sono alzata e ho raggiunto il mio letto ma ho dovuto concentrarmi molto per capire da che parte avrei dovuto girarmi per arrivarci.
Insomma avevo completamente perso l'orientamento nella mia piccola camera!
Preciso che di notte, anche da bambina quando per qualche motivo dovevo raggiungere la stanza dei miei genitori, mi sono sempre mossa al buio senza accendere le luci.
Non ho ritenuto il fatto di grande rilevanza anche se non è stata affatto una bella sensazione non capire dov'ero e perchè. Può capitare? O è un evento di qualche rilievo?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, nelle condizioni da lei descritte, a volte si può avere un'attenuazione dello stato di vigilanza, tale da non essere neanche ben percepito. il fenomeno, se saltuario o associato a fattori specifici,( quali prolungato stato di carenza di sonno, surmenage, pasti eccessivamente abbondanti) è del tutto irrilevante.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani