Bisogno di dormire

Sono ormai due anni che ho perso il mio ciclo del sonno.
Nei primi due mesi non dormivo stupidamente, rimproverandomi delle scelte del passato. Quando questo è finito, ho scoperto di non riuscire più a dormire.
Ho sottovalutato il problema troppo a lungo, pensando sempre che avrei risolto.
Ho passato notti completamente insonni, poi a dormire per 5 ore, poi per 2 ora sono di nuovo insonne.
Devo risolvere il problema con urgenza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è necessario fare una distinzione tra insonnia primaria ed insonnia secondaria ad altre situazioni, per es. ansia, depressione e altre condizioni. Generalmente individuando la causa dell'insonnia e curandola o rimuovendola se possibile, si riesce a risolvere anche il conseguente disturbo del sonno.
Pertanto per affrontare il problema potrebbe rivolgersi ad un centro per la cura dei disturbi del sonno dove verrà approfondito il Suo disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro