Non riesco a dormire....perchè?

Sono ormai già 4 giorni che quando chiudo occhio ci volgiono piu di 1 ora e mezza per addormentarmi...ma appena lo faccio...faccio un sonnellino appena di 1 ora o anche meno e mi sveglio senza motivo......tutto ciò mi sta indebolendo...e sono anche abbastanza nervoso! Premetto che ho un pò di influenza in questi giorni...ma la mia paura e che ho sentito parlare che possa essere la apneai del Sonno.....................! Stanotte mi sono svegliato 3 volte! Mi sono messo nel letto alle 8 e mezza, mi sono addormentato che erano le 11..... poi alle 2 meno 10 mi sono svelgiato....dopo un po ho preso di nuovo sonno risvegliandomi alle 3......e poi riaddormentandomi risvegliandomi alle 6 meno 20.........! Non ce la faccio piu sta andando avanti gia da 4 giorni...Sto anche usando rimedi naturali....come camomille, oppure Latte con un po di miele dentro....! Ma ora ho paura che possa essere sta apnea notturna che mi faccia svegliare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in presenza di disturbi del sonno persistenti andrebbe ricercata la causa che può essere fisica, come le apnee notturne di cui Lei parla, o psichica da ansia, depressione, ecc..Ovviamente a distanza non è possibile fare una diagnosi, pertanto se il problema dovesse persistere si rivolga ad un centro per lo studio dei disturbi del sonno per un approfondimento del caso, anche mediante esami diagnostici, per es. una polisonnografia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro