Fascicolazioni gamba dx maggiormente e altre parti del corpo

Buongiorno. Sono un ragazzo di anni 18 e da 1 settimana forse anche meno che sento fascicolazioni rade in tutto il corpo anche di notte. Durante la notte sento le gambe pesanti come dopo un'attività fisica intensa però la mattina questo senso scompare. Premetto che sono una persona molto ansiosa.... Ho anche una scogliosi alta lieve, non vorrei che fosse un problema legato alla postura, inoltre ho le così dette gambe a "cocco".. Non capisco perchè le fascicolazioni mi siano venute così improvvisamente. Chiedo chiarimenti.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso quando le fascicolazioni sono diffuse e non continuative riconoscono un'origine ansiosa, così anche il senso di peso alle gambe la notte.
E' chiaro che questa è solo un'ipotesi a distanza, se il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Ferraloro. Terrei a precisarle che le fascicolazioni alle volte persistono anche per 5 minuti. I punti più colpiti sono: gamba destra zona quadricipite, braccio destro, polpaccio sinistro. Mentre il punto meno percettibile è la schiena. Alle volte anche se sono in piedi percepisco fascicolazioni alla gamba sempre sopra quadricipite femorale. Conferma quanto detto prima?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, confermo quanto scritto prima compresa la visita neurologica se il disturbo dovesse persistere.

Cordialmente