Eutimil doc Insonnia

Buongiorno
Nel mese di marzo io mio medico (psichiatra) mi ha diagnosticato un leggero disturbo ossessivo colpulsivo (con componente ossessiva priva di compulsioni).
La prescrizione farmacologica è stata l'assunzione di Eutimil da 20mg e Lexotan al bisogno nel primo periodo di assunzione della paroxetina.
Il disturbo è totalmente regresso dal mese di Agosto e da allora il mio medico mi ha detto di abbassare la dose di Eutimil da 20 a 10mg cosa che ho fatto e a parte ogni tanto qualche residuo ansioso che gestisco perfettamente le cose vanno bene. Ora però ho un problema e non capisco se l'origine di tale problema puo essere l'eutimil.Sono una persona che dorme un minimo di otto ore a notte e non ho avuto problemi di sonno, ora da un paio di mesi tendo a svegliarmi spesso la notte o a svegliarmi tutte le mattine alla stessa ora (circa alle 6).
La mia domanda e la seguente puo essere l'eutimil alla dose di 10mg che crea questo sonno "non continuo"? o meglio, a basse dosi di paroxetina corrisponde come effetto collettare una insonnia!
Inoltre da circa un mesetto, avvolte mi capita che percorrendo strade che percorro frequentemente, ho come l'impressioni di non riconoscerle (la cosa dura un attimo per poi ovviamente capire che strada sto percorrendo)

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il sintomo di insonnia lamentato va considerato in modo indipendente dal suo disturbo attuale e può non esserne strettamente correlato ad esso.

L'insonnia quale effetto collaterale è da considerarsi solo inizialmente.

Deve far presente questi nuovi sintomi al suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie Dott Riggiero della sua risposta e del suo conglio che prenderò siriamente in considerazione anche perche ormai sono 6 mesi che non lo sento.
Mentre il non riconoscere strade...., puo essere un sintomo di derealizzazione?
Con l'occasione le auguro buone feste e grazie