Spasmo muscolare involontario

Egr. Dott.ri,

Da 5 gg circa, mio marito di 36 anni, ha iniziato a notare contrazioni muscolari ripetute ad intervalli irregolari al ginocchio sinistro. Le stesse sono circoscritte al quadrante superiore destro e ben visibili ad occhio nudo. Le ripetute contrazioni non portano alcun fastidio, ma lo accompagnano durante l'arco delle 24 ore. All'età di 13 anni mio marito ha sofferto di epilessia (piccolo male) con 3 svenimenti ed assenza di convulsioni. Da allora è in cura con Tegretol 400 mg (2 compresse al di) e non si sono osservate ripetizioni. Si sottopone ogni 2 anni a controlli di routine che hanno evidenziato il permanere di un piccolissimo focolaio nella zona temporale sinistra. Come ci consigliate di procedere? Sono troppo allarmista, oppure è il caso di rifarci immediatamente al neurologo? In attesa di un cortese cenno di riscontro saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
talora queste contrazioni si verificano anche per affaticamento muscolare, o per problemi correlati alla colonna lombare; parli col medico di famiglia; perchè no, anche un controllo EEG potrebbe essere utile.