Spasmo

salve sono un ragazzo 31enne ho un problema: durante lo stato d sonnolenza mi capita sovente di avere un movimento involontario degli arti inferiori (tipo scossa) e contemporaneamente avverto uno spasmo al cuore(tipo un movimento o scarica elettrica difficile da definire) dalla sintomatologia descritta quale eventuale patologia può essere manifesta?vi ringrazio anticipatamente gentili medici di medicitalia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi dei cosiddetti sussulti ipnici in fase di addormentamento (scosse ipnagogiche) e sono presenti nel 60-70% della popolazione almeno una volta nella vita.
Per avere però una diagnosi corretta e qualora il sintomo persistesse, Le consiglio una visita presso un centro del sonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro