Il sonno ma come queste volte non mi era mai successo

Buongiorno. Vorrei un parere. Ho effettuato il vaccino antiinfluenzale da quasi una settimana. Non e' la prima volta che lo faccio. Due giorni dopo il vaccino e stanotte mi e' capitato di svegliarmi di soprassalto dopo un'ora di sonno profondo e per alcuni secondi ero disorientata non sapevo dove ero. Mi sono spaventata e ho fatto fatica a riaddormentarmi. Vorrei sapere se possa essere un effetto del vaccino e se possano essere episodi transitori. Ogni tanto mi capita di parlare durante il sonno ma come queste volte non mi era mai successo. Ho 44 anni, sono sposata e ho una figlia di 9 anni.
Ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

con tutti i limiti del consulto on line, escluderei che il disturbo possa essere causato dal vaccino antinfluenzale. Potrebbe trattarsi di un episodio transitorio che può capitare a chiunque in periodi di particolare stress. Se dovesse persistere Le consiglio di recarsi presso un centro del sonno per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro