Spasmo facciale

Salve, mio padre di 63 anni soffre da circa 10 mesi di un disturbo, che si potrebbe identificare come uno spasmo facciale, in quanto i sintomi sono la contrazione muscolare delle arcate sopracigliari in primo tempo, e ora si sono estese fino alla bocca che a sua volta gli genera una sorta di succhiamento della lingua incontrollato fino a farla Infiammare, e questo avviene per quasi tutto il giorno ma molto meno la notte. Oltre alla RM al cranio come esame che è stata già effettuata quali esami deve fare per poter elaborare una diagnosi accurata?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20

Gentile Utente,

dopo avere effettuato la RM encefalica (con quale esito?), l'unica cosa da fare è effettuare una visita neurologica in cui il neurologo, oltre la classica visita che resta fondamentale, può visionare direttamente il disturbo che accusa Suo padre e cercare di avanzare un'ipotesi diagnostica.
Quali farmaci, in generale, sta assumendo? Soffre di altre patologie?

Cordiali saluti

Per approfondire: Tremore delle palpebre: 8 possibili cause

Dr. Antonio Ferraloro