Spasmo muscolare

Salve dottore,
Ho 22 anni e da circa 2 giorni sto avvertendo pulsazioni tipo spasmo muscolare dietro il ginocchio che mi fanno tremare dietro la coscia.
Questa cosa succede di continuo quando sono a riposo con le gambe piegate o a penzoloni, mentre quando distendo la gamba o faccio sforzi è tutto normale.
Se metto una mano si sente perfettamente lo spasmo.
Non sto prendendo particolari farmaci, solo un integratore al magnesio perché avevo le gambe stanche due settimane fa.
Non ho fatto alcuno sforzo, non mi sento debole e la mobilità della gamba e del ginocchio sono normali.
Cosa può essere? Ho letto dei sintomi della sla e sono molto preoccupata!
[#1]
Dr.ssa Selvaggia Fossi Neurofisiopatologo 52
Buongiorno.
I "movimenti muscolari" sono molto vari e per poterli classificare correttamente é necessario che siano visti pertanto é bene che si faccia vedere dal curante per sapere se ciò che descrive é uno spasmo o altro. Detto ciò mi sento di rassicurarla sul fatto che non si tratta di sla in quanto la modalità di presentazione é molto diversa per cui stia tranquilla.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Selvaggia Fossi.
Specialista in Neurofisiopatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
scusi ancora il disturbo.. sono stata dal curante e non mi ha saputo dire altro che "continui a prendere il magnesio, sembrano delle fascicolazoni muscolari".
Non mi ha specificato nient' altro... nel frattempo la gamba continua ad avere queste contrazioni in continuazione a parte quando mi muovo. È molto fastidioso ed è solo in quel punto!
Se non passa che accertamenti posso fare? Il mio dottore non è stato esaustivo a riguardo.
[#3]
Dr.ssa Selvaggia Fossi Neurofisiopatologo 52
Se la cosa le mette ansia faccia una visita da un neurologo che le saprà consigliare cosa fare in base alla clinica.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore la aggiorno sulla mia situazione.
La pulsazione che avevo alla gamba si è totalmente estinta.
Purtroppo però, sto notando un tremore (come se fosse interno) alla gamba e al braccio sinistro. Il tremore non mi impedisce di camminare, tenere in mano oggetti, scrivere, suonare.
Anzi, se tengo in mano pesi addirittura si affievolisce. E' un tremore minimo, quasi interno.
Io soffro di sindrome d'ansia e ipocondria. E' possibile che questo mi porti a tremare in questo modo e più da un lato del corpo che dall'altro?
[#5]
Dr.ssa Selvaggia Fossi Neurofisiopatologo 52