Tagli e tetano

Salve sono un ragazzo che soffre di depressione. Ieri per la prima volta mi sono tagliato con una lametta che però aveva un po di sporcizia o ruggine (è molto piccola e non riesco a capire). Conosco che è ridicolo(insomma una persona che disprezza la vita che si fa questi problemi) ma ho paura di aver contratto il tetano. I tagli non era particolarmente profondi e anche il sangue fuoriuscito era minimo. Dopo 24 ore non si sono presentati spasmi di alcun tipo(se non alcuni tremori ma penso derivi dalla paura o dalla mia situazione). Ho disinfettato i tagli. Le lamette erano vecchie e custodite al interno di un cassetto in bagno. Non posso parlarne con mio padre perchè non conosce la mia situazione ne tanto meno vorrei andare dal medico di famiglia. Dite che effettivamente potrei aver contratto la malattia o no?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No.

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto...adesso sono passate 48 ore e ancora niente. Quindi smetterò di preoccuparmi grazie!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni