Mi sento una sensazione di affanno

Salve sono un ragazzo di 24 anni da anni purtroppo soffro di momenti molto negativi riguardanti l ansia e a volte la depressione mi ha creato dei problemi che ho dovuto curare con l ausilio di una psicologa.
L altro giorno ho deciso di fare una corsetta con amici ( premetto k a volte corro in palestra anche pochi minuti ma non sono totalmente fermo)e dopo alcuni minuti di attivita ho sentito come un senso di affanno cioe non mi sentivo in grado di fare molto perche sentivo come un peso ai polmoni ( avevo un po di raffreddore ma ciò non mi aveva mai portato questo problema).
Oggi salendo le scale ho avvertito la stessa sensazione e mi sono molto preoccupato .... Ho paura si tratti fi qualcosa di grave. O gravissimo come un tumore o altro e cio mi fa pensare ripetutamente al problema... Mi sento ipocondriaco a volte ma non saprei che pensare riguardo cio ...nella mia. Famiglia nessuno soffre di asma tranne che una nonna e una zia e ripeto questi problemi non li avebo mai avvertiti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco perche' lei debba pensare di avere un tumore...
La cosa piu banale e' che lei, in sovrappeso, non sia allenato.
Tutto qui.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta ma dottore io ho avuto anche un peso maggiore in passato... Sn alto 176cm e peso 82kg circa. ..... Da un po di giormi ho un po di muco che mi si crea es elimino dalla via nasale ... E quando faccio corsa o salgo le scale a volte mi viene come quella sensazione di avere un affanno come se non mi ossigeno benissimo e mi viene subitissimo un ansia k forse aumenta il problema non so cosa pensare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha muco si faccia visitare dal suo medico.
Il muco non e' certo sintomo cardiaco...
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ma infatt le mie ansie non sn per un probl cardiaco ma sopratutitto ansia legata a problemi seri ai polmoni
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Scusi ma la medicina e' molto semplice.
Lei e' in sovrappeso, non e' allenato, ha muco....eprche' capsita deve avere patologie serie.
Lei e' cosi' sicuro allora di nona vere un tumore all'intestino, silente?.
Le sue sono fobie che non debbono essere curate dal cardiologo ma da uno specialista dell'ansia.
Con questo la saluto

cecchini