Fascicolazione labbro inferiore

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Questa mattina improvvisamente sto avendo uno spasmo continuo al labbro inferiore che sembra non passare, da circa una mezz’ora. Studiando medicina so che potrebbe essere correlato ad un problema neurologico. Ho anche un tremore alla mano destra. Cosa potrebbe essere ? Non assumo farmaci se non la pillola anticoncezionale Zoely essendo in cura per endometriosi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Collega,

i sintomi che riferisce, ed in particolare il tremore, devono essere valutati di persona mediante una visita neurologica, soprattutto se dovessero persistere.
Dopo il formicolio al labbro è insorto mal di testa, anche lieve?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto. No, non ho avuto episodi di mal di testa , solo un po’ di debolezza muscolare in generale, soprattutto agli arti inferiori. Ad ora che sono le 14:30 , lo spasmo al labbro inferiore continua a persistere incessantemente, da oltre 2 ore ormai. Secondo lei potrei avere una patologia neurodegenerativa? In famiglia non abbiamo nessun caso di questo genere di patologie. Lo spasmo al labbro inferiore non lo avevo mai avuto, talvolta però ho avuto spasmi al polpaccio o alla coscia , soprattutto di sera a letto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Collega,

il disturbo potrebbe avere un'origine ansiosa o da stress, non penso malattie neurodegenerative, non ci sono infatti malattie di questo tipo con questo esordio.
Le consiglio, qualora il problema dovesse persistere, di effettuare una visita neurologica.

Cordialmente