Tremore

Salve, è da un po' di tempo che avverto diversi disturbi come tremore alle gambe e alle mani, dolore ai talloni, giramenti di testa, vista oscurata, tremori generali, mi si addormentano spesso le mani e le gambe e sento spesso un fastidioso formicolio, il tutto accompagnato da stanchezza. Si potrebbe trattare di sclerosi multipla?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

i sintomi sono troppo eterogenei per pensare subito ad una SM, infatti questa malattia esordisce solitamente con un solo sintomo persistente. Consideri pure che il tremore non è un sintomo tipico di SM né tantomeno iniziale.
Come impressione a distanza non escluderei un’origine ansiosa, ovviamente dopo avere escluso altre cause.
Pertanto si rivolga ad un neurologo per effettuare una visita specialistica.
Inizialmente ne parli pure col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana