Parkinson

Buongiorno. Sono un ragazzo di 25 anni, volevo chiedere un parere per via di alcuni strani sintomi che mi si sono presentati e sono molto preoccupato.
In questo ultimo periodo mi sono accorto che andando in bicicletta mi si irrigidisce il braccio destro, con uno strano formicolio, e faccio dei piegamenti per rilassarlo, poi é da tre o quattro giorni che quando mi sveglio la parte superiore del braccio, sempre il destro fá uno strano movimento involontario, sobbalza per due o tre volte, mentre durante la giornata sembra di nó, anche se ogni tanto lo fá. Mi é capitato di leggere un articolo riguardo il parkinson e mi sono molto spaventato perché tutti i sintomi che ho letto li ho o gli ho avuti, nel senso che io in passato ho sofferto di depressione, ho letto che la malattia puó causare anche ansia, insonnia, manie ossessive, delle prime due ne soffro ancora un pó, mi é sembrato di riconoscermi insomma, qualcuno mi ha detto di non dare troppa importanza alle cose che posso trovare su internet ma ho preferito comunque chiedere un parere qui. Oltretutto non só se c'entri ma io sono anche diabetico e ho difficoltá a tenerlo ben compensato. Fumo e mi capita anche di bere, specifico per sapere se anche questo potrebbe influire. Spero di avere una risposta. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non ha nessun sintomo che possa fare pensare al Parkinson, peraltro ad una giovanissima età.
Il problema sembra di natura ansiosa, è l’ansia che deve curare.
Ovviamente soprattutto gli alcolici possono accentuare la sintomatologia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Ferraloro. La ringrazio per la risposta. Volevo aggiungere un dettaglio. Io sono ormai dieci anni che ho dei strani gonfiori alle articolazioni delle dita della mano sempre alla parte destra.
Qualcuno mi ha parlato di gotte, pare che sia dovuto ad un eccesso di una sostanza dovuto al consumo di sostanze animali, io non mangio molta carne ma bevo molto latte e mangio due uova anche due/tre giorni a settimana. Ho visto delle immagini su internet e sono molto simili alle mie. Avevo fatto delle visite da un reumatologo e da una dermatologa ma nessuno dei due é riuscito a dirmi niente al riguardo, avevo fatto anche una radiografia ma le ossa erano apposto. Non mi causano dolore anche se a volte sono fastidiose. Potrebbero essere questi gonfiori a causarmi l irrigidimento del braccio?
[#3]
dopo
Utente
E anche un'altra cosa, magari non c'entra nulla. Sempre alla parte destra del corpo ho anche il testicolo leggermente piú grande dell altro. Anche per questo avevo fatto una visita urgente perché il mio medico di base mi aveva fatto prendere degli antibiotici e aveva visto che non c'erano stati miglioramenti. Comunque dalle ecografie non é emerso nulla. Ho voluto fare questa specificazione perché sembra che sia la parte destra piú interessata a questi gonfiori.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza visitarLa non posso dare un parere attendibile, penso che sia il reumatologo lo specialista di riferimento, a parte il testicolo che comunque è stato indagato.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana