Spasmo sotto l’occhio sinistro

Salve a tutti, sono nuovo nel sito non so se sto publicando nel posto giusto caso mai ci pensate voi a spostare la domanda alla persona giusta.

Praticamente a da ieri che mi capita una cosa strana.
Praticamente sotto l’occhio sinistro sento come una contrazione dei muscoli che non riesco a controllare, questa, chiamiamola, contrazione è visibile all’esterno diciamo che non dura tanto (su x giù un paio di secondi) però si ripete più volte nel arco della giornata (alcune volte anche 4/5 volte nell’arco di un ora).
Non so che cosa sia o cosa lo può scatenare se può essere d’aiuto in questi giorni sto avendo dei problemi di stomaco ma niente di così grave.

Ho già contattato il mio medico ed ho spiegato la situazione.
Lui mi ha risposto in maniera molto strana dicendomi:
Prendi la camomilla apposto del caffè e visto che ci sei butta le sigarette
C’è da dire che in questi giorni sto fumando veramente tanto quasi il doppio di qualche mese fa praticamente sono passato da 1Pacco di tabacco alla settimana a 1pacco ogni 4 giorni.

Può essere il fumo a causare ciò?
O il caffè?
Mi sembra un po’ strana questa cosa?

Ah dimenticavo ultimamente mi sveglio un po’ stanco.

Premetto che ho fatto da poco la seconda dose di vaccino può essere semplicemente un effetto collaterale che passerà entro un paio di giorni?

PS Volevo allegare una foto per farvi capire il punto preciso ma non so come si fa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente si tratta di miochimie palpebrali che riconoscono ansia e stress alla base del problema che può essere accentuato dalla caffeina e dalla nicotina per cui concordo con quanto detto dal medico curante di ridurre entrambe le cose.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, Grazie mille per il consulto.
Diciamo che questo mese sono pieno di stress lavorativo fra tasse da pagare ed il calo del lavorativo (penso che sia proprio questa la causa dell’aumento delle sigarette) può essere questo a provocare il tic all’occhio? Ed il fatto che mi alzo stanco può essere ed i crampi saltuari allo stomaco possono essere dovuti sempre allo stress ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, è una possibilità concreta.

Dr. Antonio Ferraloro