Spasmo facciale

Da alcuni giorni ho uno spasmo alla guancia destra, che sta crescendo molto velocemente sia in termini di frequenza con cui si presenta (quasi sempre ormai) che in termini di intensità. Ora lo avverto anche con vibrazione della palpebra inferiore.
Avrei bisogno di capire a chi rivolgermi per risolverlo e quali terapie sono consigliate, essendo io una paziente con alcune specificità particolari (colite ulcerosa attiva su sezione rimanente dopo colectomia totale, in cura con Vedolizumab, non so se possa esistere una correlazione).
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
essendo il vedolizumab un farmaco immuno-soppressorio, gli effetti avversi più comuni (come di certo Lei saprà) sono costituiti da infezioni mentre la reazione più frequente a carico del sistema nervoso è rappresentata dalla cefalea o talora da un disturbo soggettivo della sensibilità (parestesia). Il fenomeno che Lei ha descritto (spasmi facciali) deve essere osservato da un Neurologo ed appropriatamente indagato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it